Gli impianti antifurto domestici: tre tipologie per proteggere ogni casa
Gli impianti antifurto per la casa rappresentano senza dubbio la soluzione più consigliabile per rendere la nostra abitazione a prova di ladro. Funzionano, infatti, sia da deterrente per prevenire del tutto le effrazioni, e sia come un sistema di difesa vero e proprio che interviene mettendo in fuga gli eventuali rapinatori.
Ne esistono tre tipologie principali:
Antifurto perimetrale, ovvero un sistema capace di controllare il perimetro interno ed esterno della casa, grazie a sensori di vari tipi che vengono installati su finestre, porte e tapparelle, ma anche sui confini esterni della proprietà, ad esempio recinzioni e cancellate. In quest’ultimo caso, il grande vantaggio è quello di lanciare l’allarme ancora prima che i ladri siano effettivamente entrati in casa. Inoltre, un antifurto perimetrale protegge la casa sia quando questa è vuota che quando noi e i nostri cari siamo all’interno.
Antifurto volumetrico: con questa seconda soluzione, basata su sensori a infrarossi, è possibile proteggere l’abitazione quando non ci siamo, facendo scattare un allarme in caso di presenza indesiderata. I sistemi di ultima generazione sono in grado di distinguere tra un essere umano e un animale come un cane o un gatto, e quindi non scattano quando in casa rimangono i nostri amici a quattro zampe.
Antifurto combinato: unendo il meglio di entrambe le soluzioni, un antifurto combinato permette di proteggere il toto la nostra casa sia quando siamo all’interno (con un sistema perimetrale) che quando siamo via (con dei sensori volumetrici).
Gli allarmi moderni funzionano normalmente anche in caso di blackout, e non rischiano di scattare quando viene a mancare la corrente, provocando disagi e fastidi. Ricordiamo inoltre che è possibile collegare il proprio sistema di allarme con le forze dell’ordine.
Videosorveglianza per la casa
Con la possibilità di un controllo remoto da PC o dispositivi mobile, un impianto di videosorveglianza domestico rappresenta un’ulteriore protezione contro i furti.
Permette in generale di verificare che in casa tutto proceda per il meglio, ad esempio in caso di presenza di personale domestico, o per assicurarci del benessere dei nostri cari o animali domestici.
Una proposta all’avanguardia in questo caso è la videoanalisi Intelligente, un sistema di videosorveglianza che fa scattare l’antifurto in presenza di intrusi nell’area videosorvegliata.
LA PROTEZIONE DELLA TUA CASA INIZIA DALL'ESTERNO CON SENSORI E TELECAMERE CHE AGISCONO APPENA QUALCUNO SI AVVICINA
SENSORI ESTERNI CON VIDEOCONTROLLO - SENSORI TENDA - SENSORI PER TERRAZZE E PORTICI CON SENSORI PET E TELECAMERE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE
IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA PER AZIENDE E ABITAZIONI CON VISIONE DA CELLULARE TABLET E PC O TV DI CASA
ALLARMI E TELCAMERE CON VISIONE DA CELLULARE TABLE E PC
ALLARMI FILARI O WIRELESS O MISTO FILARE WIRELESS PER AZIENDE DI QUALSIASI DIMENSIONE E PER ABITAZIONI E ATTIVITA'